Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Leggete un po'...tratta i Temi della serie...

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2007 14:24
31/12/2007 14:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 32
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
La serie si basa su temi ricorrenti quali:

Il conflitto tra Lorelai e i suoi genitori (Kelly Bishop e Edward Herrmann), in particolar modo con la sua testarda madre. Emily e Richard hanno grandi speranze per la figlia che però rimane incinta a 16 anni. Lorelai, come conseguenza della reazione negativa dei genitori, fugge di casa e tiene contatti estremamente rari con loro, tanto che appena la vedono a casa loro chiedono ironicamente se sia un giorno di festa. All'inizio della serie però, l'ammissione di Rory ad una scuola privata costringe Lorelai a rivolgersi ai propri genitori per poter sostenere le spese di iscrizione. Emily e Richard offrono il loro sostegno in cambio della presenza di figlia e nipote a cena ogni venerdì.
Il rapporto molto particolare tra Lorelai e Luke (Scott Patterson), proprietario del bar in cui la donna va a fare colazione ogni mattina e spesso anche a cena; al termine della quarta serie l'amicizia tra i due diviene una relazione vera e propria, segnata da numerosi litigi molti dei quali dovuti ad attimi di gelosia di Luke nei confronti di Christopher Hayden (padre di Rory). Alla fine della sesta serie assisteremo alla rottura del rapporto tra Luke e Lorelai.
Le riapparizioni periodiche del padre di Rory, come già detto Christopher Hayden (David Sutcliffe), anche lui figlio di buona famiglia, proprio come Lorelai. I genitori di Lorelai non mancano di farle pesare la fine della loro relazione. Sebbene ogni volta sembri che la loro relazione possa riprendere, accadono regolarmente avvenimenti che lo impediscono.
la carriera di Lorelai come direttrice di un albergo (Independence Inn) ma con aspirazioni ad aprire un albergo di proprietà con la sua miglior amica Sookie (Melissa McCarthy). Le loro aspirazioni diverranno realtà con l'apertura del Dragonfly Inn.
Il divenire adulta di Rory è complicato da:
la sua stretta relazione con la madre. All'inizio della serie appaiono più come migliori amiche che non come madre e figlia. La maturazione di Rory ed il suo bisogno di staccarsi dalla madre complicano le loro relazioni sebbene rimangano sempre molto vicine;
le sue aspirazioni accademiche. Rory vorrebbe essere ammessa alla Harvard University, una delle università più esclusive. Per potervi accedere, ottiene l'ammissione ad una delle "high school" private più stimate (l'immaginaria Chilton Academy), ambiente estremamente competitivo e duro in cui Rory si scontra con una realtà opulenta ed elitaria. Rory, al termine della terza serie, sceglie di andare a Yale dopo averne visitato il campus con la madre ed i nonni;
le sue relazioni romantiche. Inizialmente Rory frequenta il nuovo arrivato a Stars Hollow Dean Forester (Jared Padalecki), ma il nipote di Luke Jess Mariano, (Milo Ventimiglia), ragazzo difficile che arriva da New York scombina le carte. Una svolta nella vita di Rory ci sarà nel momento in cui Dean si sposerà con un'altra ragazza ed il suo matrimonio si romperà proprio a causa di Rory. Una volta a Yale, Rory frequenterà il suo compagno Logan;
la sua profonda amicizia con Lane Kim (Keiko Agena), una coreana di seconda generazione con una madre molto oppressiva, sua miglior amica da sempre, e con Paris Geller (Liza Weil), amica e rivale sin dai tempi della Chilton.
Segno distintivo di Una mamma per amica sono i dialoghi molto veloci e serrati tra i personaggi. Lo humour molto particolare ha procurato molti consensi alla serie. Proprio per lo humour basato anche su personaggi eccentrici questo telefilm viene spesso paragonato ad un'altra fortunata serie statunitense trasmessa in Italia con il nome di Un medico tra gli orsi (titolo originario Northern Exposure). Un'altra similitudine tra i due telefilm si ritrova nell'intenso uso di musica contemporanea per ambientare le serie.

La prima stagione è stata pubblicata in DVD nel maggio del 2004 nei paesi anglosassoni. La seconda stagione è stata pubblicata a dicembre dello stesso anno, mentre la terza è stata pubblicata a maggio del 2005. In Italia sono in vendita i cofanetti delle prime sei stagioni.

La settima stagione è terminata negli USA il 15 maggio 2007 con Rory che fa ingresso nel mondo del lavoro e con Lorelai e Luke che sembrano essere tornati insieme. I due infatti si scambiano un bacio in una delle ultime scene dell'episodio e lui le regala una collanina.

The CW non ha rinnovato lo show per un'ottava stagione a causa delle richieste inaccettabili delle due protagoniste principali.

Amy Sherman Palladino in un'intervista rilasciata al giornalista americano Ausiello ha espresso la volontà di voler girare fra qualche anno un film tv sulle ragazze Gilmore. Le due attrici protagoniste insieme a Scott Patterson (interprete di Luke) si sono dette entusiaste dell'idea.

L'ultima serie è in onda dal 2 ottobre 2007 su Italia 1.

Il 19 ottobre 2007 dopo soltanto 7 episodi e in concomitanza con l'inaspettato matrimonio fra Lorelai e Chris, è stata divulgata la notizia ufficiale che Italia 1 sospenderà le trasmissioni a causa dell'insufficiente percentuale di share.

La serie riprenderà ad essere trasmessa su Italia 1 dal 5 gennaio 2008 ogni sabato sera alle 7 e mezzo. [SM=g7749]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
FORUM con cui c'è un GEMELLAGGIO http://gilmoregirlsitalia.freeforumzone.com/forum.aspx?c=58447&f=58447 (GilmoreGirlsItalia) https://www.freeforumzone.com/forum.aspx?c=154430&f=154430 (Lauren4ever)